Buone notizie per i clienti 3: Roaming nazionale gratis con Wind e Tim

Un buon vantaggio per i clienti di 3 si profila al prossimo orizzonte con un accordo tra la 3 e Tim e Wind per rendere gratuito il roaming nazionale per i clienti che utilizzano 3 come gestore di telefonia. Non più, quindi, sovra costi per il collegamento in roaming sia per il traffico voce che dati. Anche in caso di assenza di segnale 3, gli utenti usufruiranno del roaming con gli altri due gestori senza costi aggiuntivi.

Ovviamente era già prevedibile che ciò sarebbe stato per Wind, con la fusione con la 3 ma non era così certa la medesima cosa anche con Tim. A partire da maggio, quindi, gli utenti 3 potranno navigare, scaricare App, mandare mail e telefonare anche in assenza di segnale 3 con il roaming con Wind e Tim.

Molti in passato avevano bloccato la connettività alternativa per non rischiare sorprese di addebiti in assenza di connettività diretta e ora si dovranno cambiare le configurazioni di connettività ma è un disturbo che certamente sarà sopportato volentieri a fronte del vantaggio che deriva dall’accordo.