Clash Royale e le Battaglie tra Clan, nozioni base

Le Battaglie tra Clan hanno rivoluzionato la concezione di Clash Royale, il gioco più diffuso e popolare a livello mobile. Questa nuova modalità che prevede uno scontro 2 vs 2 ha ottenuto grande successo nella sua prima edizione, e quindi la Supercell ha confermato il susseguirsi di questa sfida. Dato che ci sono 4 giocatori all’interno dell’ Arena, alcune strategie di gioco sono da rivedere, ed in questa guida vi spiegheremo alcuni consigli che vi saranno utili durante i duelli al fianco dei vostri compagni.

Battaglie tra Clan: consigli e trucchi

Lo scopo delle Battaglie tra Clan è abbattere le Torri nemiche. Entrambe le coppie di giocatori hanno la possibilità di schierare truppe ed hanno 2 barre di elisir proprie che si ricaricano più lentamente del solito. Sarà necessario che i 2 membri del clan collaborino tra di loro per ottenere successi e vittorie.

Ecco alcuni punti fondamentali da seguire per le Battaglie tra Clan direttamente da Supercellfan:

  • Trovare un Clan attivo qualche giorno prima dell’inizio dell’evento e testare la partecipazione e l’abilità dei giocatori di quel gruppo.
  • Creare con il compagno di duello 2 deck compatibili che si completino a vicenda in difesa ed attacco.
  • Cercare di giocare in coppia con l’amico con cui si rivela maggiore affinità in duello.
  • Sarebbe opportuno comunicare con il proprio compagno durante la battaglia (di presenza, al telefono, tramite app, ecc).
  • Ricordare che nella sfida siete in 2, e quindi è obbligatorio collaborare. Non cercate di fare gli individualisti. Andreste in contro ad una sconfitta umiliante.
  • Raggiungere l’obiettivo di vittorie per sbloccare il baule prima del termine dell’evento per massimizzare il premio.
  • Concentrate le vostre forze su una sola torre. Cosi facendo avrete più possibilità di abbatterla per poi potervi dedicare ad un altro bersaglio.
  • Un ultimo importante consiglio, se riscontrate difficoltà nelle battaglie, è guardare i live dei vostri compagni impegnati in un duello. Cosi facendo potrete carpire ed imitare le strategie vincenti dei vostri amici.