Huawei P10 e P10 Plus, in arrivo a fine mese nelle mani degli utenti

Il nuovo Huawei P10 anche nella versione Plus è ordinabile fin da ora ma lo si potrà avere tra le mani solo da fine mese. Intanto possiamo considerare già da ora quelle che saranno le caratteristiche del dispositivo che avremmo in mano: l’apparecchio è dotato di doppia fotocamera Leica con diaframma 2,2 con stabilizzatore di immagine e Zoom ibrido 2x e autofocus ibrido 4 in 1. E’ inoltre dotato di sensori che permettono di fare foto perfette in ogni condizione luminosa.

La funzione ritratto permette di fare fotografie con il soggetto in primo piano perfettamente a fuoco e con lo sfondo sfumato. Il dispositivo di lettura d’impronta si trova al di sotto dello schermo da 5,1 full HD, in modo da poter sbloccare il dispositivo anche se questo è poggiato su un piano. Il sistema operativo è classicamente Android 7.1 Nougat gestito da processore Octa core Kirin 960 con RAM da 4 GB.

La batteria è da 3200 mAh e sul lato inferiore è presente la presa Jack audio e una presa USB Type “C”. Nella versione Plus la RAM sale a 6 GB e la batteria di medesima potenza ma la fotocamera risulta migliore con diaframma da 1,8 e il Display da 5,5 Pollici. Il prezzo varia da 679,90€ a 829,90 per la versione Plus.