Automobili sotto i 15000 euro, quali dovresti valutare?

auto

Spesso e volentieri, quando si sta valutando di comprare una nuova vettura, uno degli aspetti che condizionano di più tale scelta è senza ombra di dubbio rappresentato dal budget che si ha a disposizione. Ad esempio, qualora la somma di denaro da investire non fosse così elevata, si deve per forza di cose ragionare sulle alternative più adatte alle proprie esigenze e preferenze.

Proviamo, di conseguenza, a dare un’occhiata a quali possono essere le auto più convenienti e che hanno un prezzo accettabile. Nel caso in cui il vostro budget sia pari a 15 mila euro, diamo un’occhiata alle soluzioni più adatte alle proprie esigenze e preferenze.

Kia Picanto

Ecco un’ottima soluzione per rispettare il vostro budget, ma al contempo portarsi a casa una vettura di buona qualità. La Kia Picanto è un’ottima city car, nonché una delle vetture più interessanti all’interno di tale segmento. Il prezzo di listino, tra l’altro, consente di rispettare il budget sopraccitato.

Dal punto di vista tecnico, troviamo diverse caratteristiche molto interessanti. Infatti, la Kia Picanto può contare su uno spazio interno di tutto rispetto, così come su una dotazione di grande qualità, con uno stile moderno e al contempo decisamente accattivante. Ottima la dotazione della motorizzazione, con una tenuta di strada di buon livello. Un altro punto di forza di questa vettura? Il fatto che venga proposta con ben sette anni di garanzia.

La proposta di Renault: la Twingo ha un ottimo prezzo

Per chi vuole spendere poco, ma ritrovarsi tra le mani con una vettura interessante, la Renault Twingo rappresenta un’ottima alternativa. Il punto di forza è certamente rappresentato dal prezzo, dal momento che la versione base richiede un investimento leggermente superiore agli 11 mila euro.

Certo, la soluzione migliore è quella di arrivare un po’ più vicini al vostro budget, in maniera tale da poter sfruttare un allestimento di livello superiore. Tra le caratteristiche in strada, la Twingo è una vettura che riesce a garantire una notevole agilità: merito, senza ombra di dubbio, del fatto che il propulsore è stato collocato nella parte posteriore, lasciando maggiore spazio alle ruote per muoversi in modo pratico e agevole. Buono il cambio automatico, decisamente più rapido rispetto a tante altre concorrenti che fanno parte del medesimo segmento.

La proposta di Suzuki

In termini di citycar che hanno un costo limitato, ma offrono in ogni caso un buon rendimento, non bisogna dimenticare il marchio Suzuki. Il colosso asiatico, infatti, propone un modello particolarmente interessante. Stiamo facendo riferimento alla Suzuki Swift: si tratta di una vettura che si adatta molto bene alle nostre strade e offre una buona gamma di comfort in dotazione.

Certo, non si può considerare la Swift come una vettura adatta per affrontare lunghi spostamenti in autostrada. Non è solo una questione di potenza a livello di motore, ma c’è anche un’insonorizzazione dell’abitacolo che non è adeguata a un simile utilizzo. Dal punto di vista dei consumi, però, c’è da fare i complimenti a Suzuki, dato che ha scelto dei motori efficienti, con un peso complessivo della vettura piuttosto limitato.

La i10, un modello economico di Hyundai

Sempre dando uno sguardo ai marchi asiatici, ecco un altro modello che vi permettere di restare al di sotto del budget da 15 mila euro. Stiamo parlando della Hyundai i10, city car che ha un prezzo di listino inferiore rispetto a tale soglia, ma al contempo è in grado di offrire in dotazione una gamma molto ampia e variegata non solo di accessori, ma anche di sistemi tecnologici, compresi quelli che hanno come obiettivo tutelare la sicurezza e la protezione di chi è alla guida e degli altri passeggeri presenti nell’auto.

Ci potrebbe essere la possibilità di prendere un’auto elettrica ad un prezzo molto basso, oppure potresti consultare questa pagina per capire se ci sono delle offerte particolari su automobili con motorizzazione elettrica anche a noleggio.