La scommessa online è lo strumento attraverso cui un patito di sport, ma soprattutto un patito di calcio, tende a puntare una somma di denaro su un determinato match allo scopo di vincere. Il boom di questi operatori sorge grazie alla comodità di quotare direttamente da casa (o ovunque siamo) senza dover per forza uscire, tra l’altro avvalendosi di pronostici altamente probabili.
I primi passi per scommettere online
Per poter scommettere online la prima cosa bisogna scegliere un bookmaker, ovvero un operatore a cui affidarsi al fine di divertirsi sugli eventi sportivi di proprio interesse. Dopo aver compiuto questa scelta bisogna passare alla registrazione di un account, o meglio di un conto con cui poi accumulare e versare i suoi utili alla puntata.
La fase di apertura di un conto si conclude dando il proprio consenso alle condizioni di accesso al sito, dopodiché il profilo è pronto e possiamo giocare. È bene ricordare che il profilo è a questo punto pronto ma si può usare nel massimo di 30 giorni così com’è, provvedendo intanto ad inviare in amministrazione il proprio documento d’identità. Qualora non dovessimo farlo, il conto non funzionerà più. Un simile passo è obbligatorio affinché il bookmaker invii la regolarità del nostro account al Sistema Centrale dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS).
I bonus di benvenuto per i nuovi clienti
Ogni operatore di betting online che sono dotati di certificazione AAMS, offrono alle new entry un bonus di benvenuto. Questo vantaggio occorre proprio per consentire ad un nuovo utente di provare l’andazzo della cosa senza investire il proprio cash, e soprattutto per far capire a chi si iscrive se è più conveniente l’offerta di un sito piuttosto che quella di un altro.
Comunque, grazie al bonus scommesse si genera un accredito extra, in percentuale variabile, rispetto alla somma del primo versamento effettuato dall’utente. Ci sono poi alcuni siti che mettono a disposizione un conto a fondo perduto, ovvero se la scommessa è perdente si rimborsa o tutta la somma investita o una sua percentuale: ovvio è che questo tipo di bonus cambia a seconda del bookmaker. Altre volte ancora poi il bonus di benvenuto consiste in una somma forfettaria che viene accreditata alla semplice apertura del conto di gioco e senza alcun tipo di deposito.
Come distinguere i soldi del bonus da quelli personali
Occorre imparare, se dovessimo iscriverci su un sito di betting, imparare a distinguere i propri soldi da quelli cumulati con i bonus. Di norma comunque la piattaforma offre proprio delle indicazioni specifiche o suddivise in più voci al fine di facilitare all’utente il rispetto delle condizioni di utilizzo. Ogni qual volta si tende ad effettuare una scommessa, comunque a titolo preferenziale si usano prima le somme accumulate come bonus e solo in un secondo momento quelle da noi versate sul conto di gioco.
Infine, quello che conta davvero, oltre a tutti questi aspetti di contorno è la scelta di un bookmaker che goda di certificazione AAMS. Per toglierci, in sostanza, ogni qualsivoglia tipo di dubbio, è bene controllare nella sezione “chi siamo” dove dovrebbe essere indicato il numero di licenza. Comunque sia, affidarsi ad un sito con certificazione è di sicuro una garanzia in più.