Dalla francese Renault ecco che arrivano due vetture sportive, la rielaborazione in chiave sportiva di due vecchie conoscenze la Twingo e la Clio che vengono presentate in versione Twingo GT e Clio R.S. Trophy. La Twingo GT ha trazione posteriore con un propulsore da 110 CV e un peso inferiore a 1000 Kg, che ne fa una vettura dal rapporto peso potenza particolarmente interessante, sui livelli della Renault 5 Turbo e della Golf GTI prima versione.
Diverse modifiche hanno interessato la piccola di Casa Renault in versione sportiva: intanto la nuova cremagliera dello sterzo che consente un’incredibile stabilità e controllo anche nei test tra i coni in pista e la rende più reattiva e poi il nuovo cambio con una nuova rapporta tura. L’Assetto è ribassato di 2 Cm e la rigidità delle molle è stata incrementata del 40% per dare una maggiore tenuta di strada.
L’altra sportiva novità Renault è la Clio R.S. Trophy, una super scattante anche grazie al nuovo sistema di controllo della modalità di guida. Si può anche giocare con la Clio sportiva, sgommando e realizzando partenze sprint con l’apposita modalità R.S. Drive. Nuova anche nello scarico Akrapovic disponibile come optional nella versione da 220 CV.