L’Italia sta portando avanti la sua opera di modernizzazione della rete Internet e da qualche mese Linkem, azienda leader nel campo della tecnologia FWA, ha detto la sua in proposito lanciando il marchio JustSpeed, che propone un servizio di connettività con fibra ottica ad altissima velocità. I problemi legati alle più vecchie connessioni vengono risolti con la tecnologia di tipo FTTH-GPON, la più avanzata per la navigazione su Internet. Nel mese di ottobre è partito il piano nazionale di comunicazione del marchio supportato da un’importante campagna pubblicitaria TV del brand JustSpeed e attualmente si contano oltre 2.100 Comuni raggiunti dal servizio che stanno godendo di enormi vantaggi in termini di connettività. Anche se l’offerta è attivabile con qualsiasi modem, purché rispondenti ai requisiti minimi esplicitati sul sito, JustSpeed mette a disposizione un modem in comodato d’uso gratuito, lo Speed Box: l’ideale per sfruttare al massimo le potenzialità della connessione ultraveloce.
JustSpeed: i vantaggi della proposta commerciale
I consumatori che si sono già affidati a JustSpeed hanno descritto un’offerta seria e dai costi contenuti, senza sorprese e aumenti improvvisi. Il costo dell’abbonamento a regime è di 29,90 euro al mese, ma nei primi sei mesi il costo è ridotto a 19,90 euro. Il reparto di assistenza, che risponde a richieste commerciali, amministrative e tecniche, può essere contattato sia via telefono sia via mail e risulta sempre preciso ed esaustivo, anche per chi vuole effettuare una disdetta. L’abbonamento di JustSpeed può essere attivato in tempi rapidi dagli utenti più navigati come dai nuovi consumatori meno esperti, che magari hanno meno dimestichezza con la tecnologia. Inoltre, avvalendosi del servizio opzionale JustPremium, offerto gratuitamente fino al 2 maggio 2022, i nuovi utenti possono essere supportati da un tecnico specializzato per la configurazione degli apparati smart, collegando fino a 5 dispositivi diversi.
Chi avesse dubbi sulla copertura della rete nella propria zona può verificare la disponibilità del servizio cliccando su “Verifica Copertura” sul sito di JustSpeed. Qualora l’area non fosse coperta, si può compilare un form presente sullo stesso portale, indicando il proprio indirizzo di residenza, per poi selezionare l’opzione “Avvisami” così da essere ricontattati una volta che la copertura sarà estesa anche nella propria zona. La tecnologia di tipo FTTH-GPON assicura fibra ultraveloce che raggiunge i 2.5 Gigabit/s, con una velocità in upload fino a 300 Megabit/s. L’ideale per evitare episodi di latenza e svolgere contemporaneamente molteplici attività che richiedono una connessione alla rete. Un salto di qualità fondamentale: la fibra misto rame è ormai superata e anche la velocità di trasmissione dei dati diminuisce con la distanza. JustSpeed propone una soluzione moderna, oltre che efficace.
Assistenza e copertura: JustSpeed va incontro all’utenza
JustSpeed sta continuando ad espandersi nel 2022. A breve la copertura del servizio raggiungerà i 2.500 Comuni, includendo le aree meno popolate e le zone rurali, anche quelle che hanno sempre manifestato problemi nella connessione alla rete. In Europa l’Italia è tra i Paesi che si sono attivati il prima possibile per potenziare la rete su tutto il territorio nazionale. Stando alle previsioni di mercato, nell’arco di qualche mese saranno 16 milioni le abitazioni italiane collegate con la fibra ottica: la crescita è del 46% rispetto a 2 anni fa ed entro il 2026 ci si aspetta un balzo del 136%, per un totale di 200 milioni di abitazioni connesse con la fibra ottica in tutta Europa.
Commenti, opinioni e recensioni sul servizio di JustSpeed sono molto positivi a pochi mesi dal lancio sul mercato. Con l’aumento dell’utenza saranno ancora di più le tracce di esperienze entusiastiche relative alla proposta commerciale portata avanti dal Gruppo Linkem SpA. JustSpeed ha dimostrato di avere a cuore il futuro della connettività e anche per questo motivo ha fatto la scelta distintiva di offrire unicamente la tecnologia FTTH.